Seleziona una pagina
mercoledì, Dic 22

Xbox Series S e Game Pass: la strana coppia che funziona alla grande



Da Wired.it :

Xbox Series S forse è stata un po’ snobbata al lancio, anche a causa della mancanza del lettore ottico, ma a distanza di più di un anno si sta dimostrando una scelta vincente soprattutto se abbinata all’Xbox Game Pass. Il marketing ci ha abituato a dare importanza ai componenti hardware, indici prestazionali spesso incomprensibili e funzioni dai nomi altisonanti ma poi una volta accesa la console conta l’intrattenimento. Sicuramente gli effetti grafici, la fluidità e la componente audio posso concorrere al successo di un gioco, ma con un fenomeno di massa come quello dell’intrattenimento videoludico è illusorio pensare che abbiamo tutti lo stesso tempo a disposizione e le stesse sensibilità. Xbox Series S offre un’esperienza coinvolgente a una risoluzione massima di 1440p e in alcuni casi full hd a 1080p a massimo 120 fps. Sicuramente l’impatto 4k della Ps5 o della Xbox Series X è superiore, ma potremmo affermare con certezza che il medesimo gioco è meno divertente sul modello S perché la risoluzione è inferiore?

La chiave di volta è proprio nel Game Pass che a partire da 9,99 euro al mese offre 100 titoli al mese, un costante avvicendamento nel tempo con novità ed esclusive, nonché sconti. Recentemente sono state introdotte anche delle formule a pacchetto. GameStop infatti con Xbox All Access offre, in esclusiva, la possibilità di acquistare la Series S in abbinamento a 24 mesi di Xbox Game Pass Ultimate pagando 24,99 euro al mese per 24 mesi. L’Xbox Game Pass Ultimate include 100 titoli costantemente aggiornati, l’abbonamento a EA Play, il multiplayer online e titoli in esclusiva.

Una pioggia di titoli

Microsoft mantiene costantemente aggiornata la sezione del portale Xbox che elenca tutti i giochi del Game Pass. Per esempio questo mese fra i migliori ci sono Halo: The Master Chief Collection, Minecraft Dungeons, Forza Horizon 4, Microsoft Flight Simulator, Yakuza 0, The Elder Scrolls V: Skyrim Special Edition, Control, Tom Clancy’s Rainbow Six Siege, etc. E la lista è sterminata sia come genere che anno di produzione perché ovviamente vi sia quelli che risalgono alla generazione precedente che quelli Xbox Series X/S. 

Senza contare ovviamente i nuovissimi che bisognerebbe sicuramente acquistare sull’Xbox Store come per esempio Gears 5, Assassin’s Creed Valhalla e Forza Horizon 5. E che dire poi degli oltre 4mila titoli di archivio sfornati per Xbox One, Xbox 360 e Xbox?



[Fonte Wired.it]