Seleziona una pagina
venerdì, Ago 30

ZeroZeroZero, il teaser trailer della serie tv tratta da Saviano


Dal romanzo-inchiesta dell’autore di Gomorra che esplora le connessioni fra il narcotraffico e la criminalità di tutto il mondo arriva un’ambiziosa serie internazionale che sarà presentata alla Mostra del cinema di Venezia

Siamo il motore dell’economia globale. Più grande è il rischio, maggiore è il profitto“: così dice Gabriel Byrne nel primo teaser trailer relativo alla serie ZeroZeroZero tratta dall’omonimo libro di Roberto Saviano che, uscito per Feltrinelli nel 2013, indagava gli intrecci del commercio internazionale di cocaina che dai cartelli sudamericani arrivava fino alle criminalità locali. Ora quel romanzo-inchiesta è diventata una produzione originale Cattleya e Bartlebyfilm per Sky Studios e in queste ore ne sono state diffuse le prime immagini.

L’ambiziosa produzione internazionale, in cui si parlerà inglese, spagnolo e italiano, esplorerà il narcotraffico nel mondo e mostrerà come seguendo i traffici di cocaina si possano conoscere e interpretare alcuni dei fenomeni criminali più radicati nei vari paesi. Creata da Stefano Sollima (che già aveva lanciato in Italia le serie da Romanzo criminale e Gomorra) assieme a Leonardo Fasoli e Mauricio Katz e con la partecipazione di Saviano alla scrittura dei trattamenti, gli otto episodi saranno diretti dallo stesso Sollima con Pablo Trapero e Janus Metz; nel cast internazionale, oltre a Bryne, vedremo Andrea Riseborough, Dane DeHaan, Giuseppe De Domenico, Adriano Chiaramida, Harold Torres, Tcheky Karyo e Francesco Colella.

ZeroZeroZero sarà presentata in anteprima mondiale come evento speciale fuori concorso durante la Mostra del cinema di Venezia il prossimo 5 settembre. Farà poi il suo debutto in Italia (ma anche in Regno Unito, Irlanda, Germania e Austria) prossimamente su Sky Atlantic, mentre all’estero sarà distribuita da Canal+ nei paesi francofoni e su Amazon Prime Video in Spagna, Stati Uniti, Canada e Latinoamerica.

Potrebbe interessarti anche





Source link