Seleziona una pagina



Elon Musk ha condiviso su Twitter un video mozzafiato sulla città di Roma, realizzato dal talentuoso videomaker e pilota di droni Pio Andrea Peri, un giovane fotografo di 35 anni originario di Taormina. Fin da bambino ha coltivato il sogno di volare e di ammirare il mondo da un punto di vista privilegiato, un sogno che ha realizzato imparando a pilotare droni per creare foto e video spettacolari. Nel video si possono ammirare dal’alto il Colosseo e piazza Venezia con una prospettiva unica e affascinante.

“Sono estremamente orgoglioso di vedere il mio video su Roma ricevere così tanto apprezzamento, al punto che Elon Musk ha deciso di condividerlo sul suo profilo – dichiara entusiasta Peri – Questo gesto rappresenta per me un importante riconoscimento del valore delle immagini che ho catturato, che riescono a mostrare tutta la bellezza della nostra splendida Capitale”.

Peri sottolinea: “Ho notato che il mio video è stato condiviso anche da altre pagine senza riconoscere il mio lavoro. Pur essendo grato per la diffusione del contenuto, è fondamentale che venga rispettata la paternità delle mie opere creative, in segno di rispetto per il lavoro di chi, come me, si impegna a valorizzare il patrimonio culturale e visivo dell’Italia.

Invito quindi gli amministratori delle pagine a riconoscere formalmente la mia autoría del video e a rispettare i diritti d’autore, dimostrando trasparenza e correttezza nel trattare i contenuti che condividono”.

Il video di Peri ha ricevuto ben 183 mila visualizzazioni sulla pagina “Europe” e ha raggiunto la stratosferica cifra di 83 milioni sul profilo di Elon Musk.

© Riproduzione riservata .