NOW
Pixel Tablet, da Google il tablet “per la casa”
Forte del successo avuto con i telefoni Pixel (imminente l’uscita in Italia del nuovo 8a), Google porta nel nostro paese un prodotto che fino ad ora non era disponibile: stiamo parlando di Pixel Tablet, un dispositivo disegnato appositamente per essere usato in casa, anche se ovviamente può essere utilizzato anche fuori. Ecco tutte le caratteristiche e le nostre impressioni
(di Daniele Semeraro)
Abbiamo titolato questa recensione “il tablet per la casa” perché Pixel Tablet ha una caratteristica che molti altri tablet non hanno: ha una base di ricarica, un “dock”, che permette di tenere il tablet in verticale e che funge anche da cassa musicale (di ottima qualità tra l’altro). Pixel Tablet è venduto in due colori (grigio creta e grigio verde), al tatto è morbido, ha un ottimo grip quando si tiene in mano e un buon display da 11 pollici.
Tra le altre caratteristiche tecniche, a bordo troviamo il processore di Google Tensor G2 e il chip di sicurezza Titan M2. Ci sono poi una fotocamera da 8 megapixel, 8 gigabyte di Ram e 128 o 256 gigabyte di spazio di archiviazione e lettore di impronte digitali nel pulsante di accensione (manca invece – peccato – lo sblocco con riconoscimento del volto). Presenti anche quattro altoparlanti.
Da dentro si tratta di un “normalissimo” tablet Android, con le app scaricabili dal Play Store. Preinstallato troviamo anche Google Tv, applicazione che aggrega contenuti video provenienti da diverse piattaforme. Molte app di Google sono state anche ottimizzate per lo schermo grande in modo da offrire la migliore esperienza. È anche possibile dividere in due lo schermo per usare più app contemporaneamente.