Negli ultimi mesi ci sono state molte ipotesi sulla possibile location della quarta stagione di The White Lotus. La produzione Hbo firmata da Mike White è infatti celebre per scegliere in ogni sua stagione antologica un diverso paese in cui ambientare la sua trama, e soprattutto differenti alberghi di lussi in cui far intrecciare le storie dei propri personaggi. Dopo Hawaii, Sicilia e Thailandia, dunque, si è aperta la ricerca alla nuova collocazione geografica, che però fin da subito sembrava indirizzata verso una destinazione specifica: la Francia. E anche se da parte dalla rete americana non c’è ancora un’ufficializzazione, il magazine Variety ha potuto confermare da diverse fonti che la prossima stagione sarà girata tra la Costa Azzurra e Parigi.
Non è la prima volta che la serie sceglie due luoghi differenti, anche se nella stessa nazione, per la medesima stagione: già nel recente terzo capitolo, infatti, le vicende principali erano ambientati sull’isola thailandese di Koh Samui ma alcuni avvenimenti, in particolare quelli legati al personaggio di Rick Hatchett (Walton Goggins), si spostavano per un certo periodo nella capitale Bangkok. Potrebbe succedere dunque una cosa analoga anche nel quarto ciclo di episodi, con la maggior parte della sceneggiatura ambientata nel Sud della Francia con alcune incursioni che invece avvengono a Parigi.
Al momento però non sono stati ancora individuati gli hotel che potrebbero ospitare le riprese, che in ogni caso inizieranno nel corso del 2026. Questo è in parte dovuto a un cambio di strategia di partnership: finora, infatti, Hbo e The White Lotus avevano stretto un accordo con la prestigiosa catena Four Seasons e ogni stagione era stata ambientata all’interno di uno dei suoi resort, ma questo accordo non è stato rinnovato. Questo significa che i cacciatori di location della serie stanno valutando diverse opzioni: a quanto pare a Parigi sono stati valutati hotel storici come Le Lutetia, rinomato cinque stelle nella Rive Gauche, oppure il Ritz, affacciato sulla famosa Place Vendôme. Nessuna indiscrezione, invece, per gli alberghi della Costa Azzurra, anche se è probabile che altre notizie trapeleranno presto, mentre per vedere effettivamente la quarta stagione di The White Lotus bisognerà attendere con tutta probabilità il 2027.



