Per celebrare i 15 anni di Minecraft sono in uscita un’edizione speciale ed esclusiva delle cuffie Beats Solo 4 con una grafica dedicata al popolarissimo gioco sandbox multipiattaforma. Il prezzo di vendita non si discosta dalla versione standard per questa variante cromatica che non cambia nemmeno la composizione hardware, dedicandosi agli appassionati del titolo ora di proprietà di Microsoft così come ai collezionisti che la metteranno al sicuro per gli anni a venire.
Colore di base nero e elementi quadrettati e pixellosi stile Minecraft verdi che dai padiglioni coprono tutta la superficie dell’archetto flessibile, l’edizione speciale delle Solo 4 di Beats rimanda subito all’universo del gioco e debutteranno dopodomani 18 luglio con una custodia da trasporto altrettanto personalizzata (vedi foto sotto). Rimangono invariate le caratteristiche di queste cuffie senza fili, con la disponibilità dell’audio spaziale immersivo, la possibilità di ascoltare contenuti senza perdita di qualità tramite cavo usb type-c oppure con jack da 3,5 mm e autonomia fino a 50 ore. A bordo non manca il convertitore digitale-analogico (DAC) così come una griglia di microfoni basati su un algoritmo di apprendimento della voce per l’eliminazione del rumore ambientale. Compatibili con dispositivi con sistema operativo Android oppure iPhone, Solo 4 pesano 217 grammi e includono trasduttori da 40 mm per ridurre al minimo gli artefatti elettronici, così come la latenza quando collegate senza filo e la distorsione.
Per il momento, le cuffie Beats Solo 4 edizione Minecraft sono state ufficializzate solo per il mercato Usa e del Regno Unito, dove si potranno acquistare a 199 dollari/sterline, ovvero allo stesso costo di quelle standard. Possibile che arriveranno anche da noi, anche se sul sito ufficiale Apple (che detiene il marchio Beats) sponda italiana ancora tutto tace; per la cronaca, il prezzo sul nostro territorio è di 229,95 euro.