Seleziona una pagina



Microsoft ha ufficializzato un investimento di circa 2,5 miliardi di euro in infrastrutture cloud e intelligenza artificiale in Brasile, ponendosi come il maggiore apporto finanziario mai effettuato nel sud americano con l’ambizioso obiettivo di promuovere lo sviluppo dell’ecosistema Ia e l’innovazione nel Paese.

Tra le iniziative incluse nel generoso programma di investimento c’è il progetto ConectAI, volto alla formazione di circa 5 milioni di individui entro i prossimi tre anni. “Ci impegniamo a sostenere la trasformazione dell’intelligenza artificiale in Brasile e a garantire che i benefici raggiungano tutti”, ha dichiarato Satya Nadella, Ceo di Microsoft, riguardo all’ambizioso annuncio. “I nostri nuovi investimenti in infrastrutture cloud e Ia e nello sviluppo di competenze in Brasile contribuiranno a garantire un accesso diffuso alla tecnologia e alle competenze necessarie per far prosperare la popolazione e l’economia brasiliana in questa era dell’Intelligenza Artificiale”, ha aggiunto.

Inoltre, Microsoft ha sottolineato che il nuovo investimento è in sintonia con l’obiettivo dell’azienda di sostenere l’innovazione e aumentare la competitività del Paese, in linea con la visione del governo brasiliano di potenziare l’efficienza del settore pubblico, la resilienza nazionale e promuovere la sostenibilità.

La mossa di Microsoft rappresenta un importante passo verso il futuro tecnologico del Brasile, con un chiaro impegno a favorire lo sviluppo dell’intelligenza artificiale nel Paese e a garantire opportunità e vantaggi a tutti i cittadini. Un investimento strategico che apre prospettive di crescita e innovazione, nell’ottica di una collaborazione tra settore pubblico e privato per una digitalizzazione sempre più inclusiva e sostenibile.

(Articolo riprodotto con il consenso di )