Esplora il mondo della tecnologia e del lifestyle con Consigli Tech e Lifestyle di Flavio Perrone

One Million Boxes, il gioco più inutile e appassionante del momento

di webmaster | Lug 4, 2024 | Tecnologia


C’ĆØ un nuovo gioco inutile e imperdibile che spopola in rete, il suo nome ĆØ One Million Boxes e offre appunto la possibilitĆ  di cliccare su una immensa griglia online con un milione di caselle per apporre una spunta oppure cancellarla. Nient’altro, ĆØ tutto confinato in questo semplicissimo gameplay. Il pepe arriva dalla sfida tutti contro tutti, visto che si gioca simultaneamente con decine se non centinaia di migliaia di altri utenti (si ĆØ arrivati a circa mezzo milione collegati in uno stesso istante), per una lotta all’ultimo clic.

One Million Boxes ĆØ stato sviluppato dal creatore di giochi indipendenti Nolen Royalty, che ha deciso di lasciare l’accesso del tutto gratuito e libero, senza doversi nemmeno registrare. Basta recarsi sulla homepage e si ĆØ subito gettati nella mischia. Se in un primo acchito può sembrare un passatempo assurdo tipo Banana o Nothing in cui rispettivamente si clicca su una banana e non si deve fare niente, con questo gioco si sono create da subito dinamiche interessanti. Ci sono infatti due fazioni principali, con i checker che appongono spunte e i dechecker che le eliminano, dandosi battaglia nelle aree della griglia più popolate. C’ĆØ chi disegna, chi scrive parole e chi cerca solo il caos totale. Non ci sono regole, basta cliccare finchĆ© non ci si stanca e si vuole passare ad altro.

Qualche dritta per giocare

One Million Boxes il gioco più inutile e appassionante del momento

Appurata l’estrema semplicitĆ  di One Million Boxes, non resta che snocciolare qualche consiglio. Il primo e più importante ĆØ quello di non rimanere inchiodati nella schermata iniziale, perchĆ© ĆØ possibile scrollare verso il basso con mouse o trackpad (o dito, se si gioca da smartphone e tablet) e scovare ampie porzioni del tutto deserte di giocatori. Per esempio, abbiamo realizzato l’immagine di copertina e dopo un’ora era ancora tutto lƬ. Ci si può anche mettere d’accordo con amici per “ritrovarsi” in zone specifiche della griglia, basta digitare nella barra di ricerca in basso a destra uno stesso numero di una casella scegliendo tra 1 e 1 milione.



Fonte

Written By

Scritto da Flavio Perrone, consulente informatico e appassionato di tecnologia e lifestyle. Con una carriera che abbraccia più di tre decenni, Flavio offre una prospettiva unica e informata su come la tecnologia può migliorare la nostra vita quotidiana.

Related Posts

Impact-Site-Verification: c90fc852-aae7-4b2e-b737-f9de00223cb0