Anni fa, Johnny Depp, dopo essere stato scaricato dalla Disney dopo le accuse di abusi portate avanti da Amber Heard, avvertì che non avrebbe mai accettato di tornare a vestire i panni del capitano Jack Sparrow nella saga cinematografica di Pirati dei Caraibi.
Potrebbe aver cambiato idea, secondo quanto rivelato dal produttore Jerry Bruckheimer, secondo il quale il mitico attore amato da Tim Burton sarà nel cast del sesto capitolo se gli piacerà la sceneggiatura, ormai quasi completata. In una recente intervista Bruckheimer, uno dei più grandi e prolifici produttori di blockbuster di Hollywood (ma è anche il papà del franchise televisivo di Csi) ha rivelato di aver parlato con Depp della possibilità di riprendere del pirata. Jerry aveva precedentemente dichiarato di essere impaziente che Depp tornasse, nonostante la Disney avesse interrotto i rapporti con lui in seguito alla pubblicazione di un editoriale del 2018 in cui la ex moglie Amber Heard dichiarava di essere stata vittima di abusi domestici.
Il ritorno di Johnny Depp
Il ritorno di Depp sarebbe possibile perché sia l’attore che la Casa di Topolino hanno deciso di rivedere le proprie posizioni. Disney ha interrotto i rapporti con Johnny nel 2018. Durante il processo per diffamazione del 2022, fenomeno multimediale degli ultimi anni, tra Depp e Heard, l’attore ha dichiarato in tribunale che non sarebbe tornato, nemmeno se gli fossero stati offerti 300 milioni di dollari. “Ho provato un profondo senso di tradimento da parte delle persone per cui ho lavorato duramente. Persone a cui ho affidato un personaggio che inizialmente disprezzavano, ma che ho mantenuto con fermezza, e sembra che abbia funzionato.”