Al primo posto nella lista dei regali di Natale, ci sono sempre i giochi e i giocattoli per i più piccoli. Certo, scegliere un dono da mettere sotto l’albero diventa ogni anno più difficile: non basta più comprare qualcosa, bisogna trovare quella cosa che sorprenda, diverta, educhi e magari resti nel tempo. Per questo, prima di lasciarsi travolgere dal caos delle settimane che precedono le feste natalizie, vale la pena fermarsi un momento e guardarsi intorno. Ci abbiamo pensato noi: nella gallery qui sotto abbiamo selezionato 30 idee regalo perfette per i più piccoli, in grado di soddisfare qualsiasi passione e venire incontro a qualsiasi budget.
Cuccioli, Lego e un po’ di nostalgia
Nella nostra selezione di giochi e giocattoli da regalare a Natale ai più piccoli c’è un po’ di tutto: costruzioni da montare, animali da accudire, giochi che parlano e raccontano storie. Si passa dai nuovi set Lego, che si ispirano alle icone degli anni ’80 per creare un ponte generazionale, ai trenini senza tempo; dai raccontastorie interattivi ai peluche che respirano e reagiscono come veri cuccioli, fino ai flipper domestici che riportano in casa l’atmosfera delle sale giochi. Non mancano gli strumenti per scoprire e osservare, come il microscopio o il telescopio, e quelli che fanno sognare, dal T-Rex ruggente di Jurassic World al drago di Dragon Trainer.
Gli altri regali di Natale scelti da Wired
Per chi cercasse ispirazione per i regali da fare ai più grandicelli, abbiamo raccolto tanti altri spunti nelle gallery a tema qui sotto, in aggiornamento continuo fino al 25 dicembre.



