Esplora il mondo della tecnologia e del lifestyle con Consigli Tech e Lifestyle di Flavio Perrone

Snoopy ha una nuova e scintillante casa, Sony ha acquisito tutti i diritti dei Peanuts

di webmaster | Dic 19, 2025 | Tecnologia


Continuano le mosse strategiche tra Hollywood e le grandi proprietà intellettuali. L’ultima in ordine di tempo è quella che vede protagonisti Sony e i Peanuts, ovvero un universo di personaggi tra i più noti al mondo. Nelle scorse ore, infatti, Sony Pictures Entertainment e Sony Music Entertainment Japan hanno annunciato di aver raggiunto un accordo con la società canadese WildBrain per acquisire indirettamente la sua quota del 41% in azioni della Peanuts Holdings Llc, che si aggiungerà al 39% già detenuto da Sony Music Entertainment Japan per un totale dell’80%, mentre la famiglia del creatore di questi fumetti, Charles M. Schulz, manterrà il restante 20%.

Charlie Brown, Snoopy e il resto dei Peanuts sono stati creati da Schulz nel 1950, con l’iconica striscia di fumetti che debuttò in contemporanea su sette giornali. Nel tempo la saga è cresciuta fino a diventare un successo esportato in tutto il mondo, dando vita a diverse declinazioni, principalmente in film e serie animate, ma anche in un massiccio comparto di merchandising. Lo stile essenziale, l’umorismo delicato e le riflessioni profonde su temi come l’infanzia, l’amicizia, la speranza e il destino hanno reso questi personaggi dei punti di riferimento per piccoli e grandi. Dopo la morte di Schulz nel 2000, il franchise è stato sviluppato con grande cautela per tutelare la sua impostazione e il suo tono originari, per esempio nel film in CGI Snoopy & Friends del 2015 oppure nei recenti speciali diffusi negli ultimi anni da Apple Tv (da ultimo Snoopy presenta: il Musical dell’estate).

Ci impegneremo fortemente per portare avanti l’eredita di Charles Schulz e della sua famiglia. Assieme a Sony Pictures Entertainment e con il sostegno della partnership continuativa con WildBrain, continueremo a cogliere nuove opportunità per assicurarci che i Peanuts rimangano una presenza rilevante amata da tutte le generazioni“, ha dichiarato Shunsuke Muramatsu, presidente e group ceo di Sony Music Entertainment Japan. Come accennato, WildBrain continuerà a produrre in esclusiva i prossimi contenuti dei Peanuts, compreso un film animato già annunciato, all’interno di una partnership con Apple Tv rinnovata lo scorso ottobre fino al 2030.



Fonte

Written By

Scritto da Flavio Perrone, consulente informatico e appassionato di tecnologia e lifestyle. Con una carriera che abbraccia più di tre decenni, Flavio offre una prospettiva unica e informata su come la tecnologia può migliorare la nostra vita quotidiana.

Related Posts

Impact-Site-Verification: c90fc852-aae7-4b2e-b737-f9de00223cb0