Esplora il mondo della tecnologia e del lifestyle con Consigli Tech e Lifestyle di Flavio Perrone

Sorelle sbagliate, la recensione della serie thriller su Prime Video con Elizabeth Banks e Jessica Biel

da | Mag 28, 2025 | Tecnologia


Paul Sparks Elizabeth Banks

Paul Sparks, Elizabeth BanksJOJO WHILDEN

Il talento attoriale della Biel non agevola l’empatia che un’eroina già abbastanza indigesta come l’arrogante e boriosa Chloe non instilla istintivamente; è più facile tifare per la sorella simpatica e stoica sopravvissuta agli abusi, forte dell’interpretazione vivace e ironica della Banks. Tuttavia, insieme, le due (anche produttrici dello show) hanno un buon affiatamento che rende coinvolgenti le loro complesse dinamiche. All’opposto, il mistero dell’omicidio di Adam si fa sempre meno interessante, complicato dai depistaggi subiti dalle indagini dei due agenti Nancy e Matt (lo stereotipo della poliziotta tosta e lesbica e uno strano incrocio tra Borat e l’Ispettore Gadget) ma banalmente ovvio. Parallelamente al dramma domestico e al giallo si innesta l’elemento del legal thriller, anch’esso strumentale al dipanarsi dei misteri di famiglia delle sorelle Taylor. Un robusto passo falso è costituito dalla scelta di relegare un attore del calibro di Corey Stoll alla comparsata di qualche flashback.

Kim Dickens Bobby Naderi

Kim Dickens, Bobby NaderiCara Howe

Se come esemplare di murder mystery Sorelle sbagliate è una serie trascurabile, come cronaca familiare offre più attrattiva: la fonte letteraria fornisce una discreta ricchezza psicologica alle protagoniste – specialmente nel caso di Nicky – e al loro rapporto – molto meno scontato di quanto appaia – riuscendo a giustificare, attraverso diversi flashback, l’atteggiamento altrimenti inspiegabile di quest’ultima, protettiva e indulgente nei confronti della parente che le ha portato via tutto e che tutti considerano migliore (ma che beve, fuma, fornica come lei). Molto molto meno accattivante la pletora di personaggi secondari (per lo più femminili) – la poliziotta, la capa di Chloe, l’avvocata, la giudice – che orbitano intorno alle sorelle. C’è anche Matthew Modine nei panni del losco Bill Braddock, ma il suo ciuffo argenteo e laccato ha più personalità di tutto il personaggio. Guardabile, ma perdibile.



Fonte

Written By

Scritto da Flavio Perrone, consulente informatico e appassionato di tecnologia e lifestyle. Con una carriera che abbraccia più di tre decenni, Flavio offre una prospettiva unica e informata su come la tecnologia può migliorare la nostra vita quotidiana.

Related Posts

Impact-Site-Verification: c90fc852-aae7-4b2e-b737-f9de00223cb0