Esplora il mondo della tecnologia e del lifestyle con Consigli Tech e Lifestyle di Flavio Perrone

Spotify free, ora si può ascoltare subito il brano scelto

da | Set 15, 2025 | Tecnologia


Su Spotify free si potrà cercare e riprodurre subito una canzone, senza attese e senza dover spendere i pochi skip all’interno di lunghe playlist. La società dietro il popolare servizio musicale in streaming ha annunciato un’importante novità relativa al piano gratuito, che è ovviamente anche quello più diffuso.

Il play immediato di un brano è ora accessibile in diversi modi, dalla ricerca interna fino a un link pubblicato su un social che porta appunto sull’app. L’annuncio segue l’altrettanto attesa novità sulla modalità di ascolto con qualità loseless accessibile per gli utenti premium resa pubblica solo pochi giorni fa.

Spotify ha dunque confermato la diffusione a livello globale della possibilità di cercare e riprodurre qualsiasi canzone all’istante per tutti gli utenti gratuiti. Il play potrà partire anche dal link di un brano condiviso da un amico o da un artista che si segue sui canali social ufficiali.

Lo scopo è quello di incrementare il tempo speso sull’app, per esempio aprendo Spotify quando si sta navigando su un social network e si vuole ascoltare subito un determinato brano condiviso da un contatto. Finora gli utenti con Spotify free avevano una libertà d’azione più limitata, con l’obbligo di passare da playlist e spendere i pochi skip (salti di canzone) a disposizione per raggiungere il brano desiderato.

La novità è in corso di rilascio in tutto il mondo, quindi se non si avesse ancora accesso a questa funzione basterà solo pazientare qualche giorno. Vale come sempre il consiglio di mantenere l’app aggiornata all’ultima versione disponibile su App Store per iPhone e Play Store per Android.

L’altra novità di rilievo che riguarda Spotify è la lotta ai furbetti che vogliono sfruttare le funzioni premium senza pagare. Nello specifico, la società ha deciso di combattere frontalmente il progetto open-source ReVanced, che offre patch modulari per varie app, inclusa Spotify, permettendo di ottenere skip illimitati e di annullare le pubblicità anche col piano gratuito. Ecco una serie di app alternative e gratuite a Spotify per chi volesse testare altre proposte in modo legale e senza dover spendere niente.



Fonte

Written By

Scritto da Flavio Perrone, consulente informatico e appassionato di tecnologia e lifestyle. Con una carriera che abbraccia più di tre decenni, Flavio offre una prospettiva unica e informata su come la tecnologia può migliorare la nostra vita quotidiana.

Related Posts