Seleziona una pagina


The Penguin arriverà presto anche in Italia e la sua casa sarà Sky. Il network europeo, infatti, ha siglato un accordo con Warner Bros. Discovery e Dc Studios per accaparrarsi i diritti di diffusione in tutti i suoi paesi europei (compresa, dunque, l’Italia) della serie spin-off del film The Batman. La nuova produzione, prodotta dal regista Matt Reeves e scritta da Lauren Le Franc, avrà come protagonista Colin Farrell nei panni di Oz Cobblepot, il gangster destinato ad assumere l’identità del celebre villain Pinguino. I toni degli otto episodi saranno simili alla pellicola da cui deriva, quindi dark e molto da gangster movie, tanto da essere definita come “la risposta Dc ai Soprano”. Nel cast, oltre a Farrell, ci saranno Cristin Milioti, Rhenzy Feliz, Michael Kelly, Shohreh Aghdashloo, Deirdre O’Connell, Clancy Brown e Michael Zegen.

Introdotta nella nuova saga cinematografica dedicata all’Uomo Pipistrello, che dal 2022 ha il volto di Robert Pattinson, questa nuova incarnazione di Cobblepot è un criminale sfigurato che è stato il braccio destro del super boss Carmine Falcone, ma che dopo la sua disfatta è pronto a diventare il nuovo lord della malavita di Gotham. Secondo le dichiarazioni dello stesso Farrell, che per prepararsi alla parte ha dovuto indossare una maschera prostetica che lo ha reso irriconoscibile, la nuova serie esplorerà ancor più in profondità “la bizzarria, la forza e anche la crudeltà” del personaggio, ma mostrando che dentro di lui ci sia anche “uomo dal cuore infranto”.

La messa in onda è prevista entro la fine del 2024, con ogni episodio disponibile ogni settimana in contemporanea assoluta con gli Stati Uniti: da noi sarà diffuso in esclusiva sul canale Sky Atlantic e in streaming solo su Now. Si tratta di un accordo che va ad aggiungersi alla già numerosa offerta di titoli dedicati all’universo DC Comics disponibili su Sky e Now, tra cui The Flash, Shazam! Furia degli Dei, Suicide Squad e Batman v Superman: Dawn of Justice. I diritti sono stati acquisiti al di fuori dell’accordo di esclusiva già esistente tra Sky e Hbo (sempre di proprietà Warner), il quale garantisce grandi contenuti seriali in esclusiva fino alla fine del 2025, anche se per blockbuster come House of the Dragon e The Last of Us dureranno ancora a lungo. The Penguin, invece, è una produzione destinata in origine negli Stati Uniti allo streaming Max e che arriverà appunto in Italia grazie alla strategia di acquisizione dei contenuti della stessa Sky.



Fonte