Threads Lancia Nuova Funzionalità per Pubblicare Testi Lunghi
Meno limiti per pubblicare lunghi testi su Threads. Il social di Meta, rivale di X, ha lanciato una nuova funzionalità che permette di scrivere post fino a 10.000 caratteri, superando il massimo attuale di 500. Un aggiornamento che pone la piattaforma ancora più in competizione con X, che a marzo dello scorso anno aveva reso disponibile per gli utenti a pagamento, Articles, per contenuti più lunghi e formattati come se fossero articolo di un blog. La mossa di Threads è invece per tutti, gratuita.
Una Nuova Era per la Condivisione di Contenuti
“Esistono molti modi per condividere il proprio punto di vista su Threads” scrive il team del social in una nota ufficiale, “ma abbiamo notato che le persone si esprimono con screenshot di contenuti più lunghi tratti da libri, articoli, newsletter, trascrizioni di podcast e altro, quando 500 caratteri non sono sufficienti”.
Caratteristiche della Nuova Funzionalità
La funzione di Threads è leggermente diversa dagli articoli di X. Se questi ultimi vengono visualizzati come e veri e propri post, la soluzione di Meta prevede la presenza di un ‘allegato’, ossia una porzione di testo, da massimo 10.000 caratteri, visivamente separata dal testo del post vero e proprio. Cliccando sull’estensione, si apre il contenuto a pagina intera. Questo può essere formattato con grassetto, corsivo, sottolineature, barrature e persino emoji. A differenza di X, gli utenti hanno l’opportunità di inserire link e collegamenti a siti terzi, senza che questi vengano nascosti o penalizzati.
I Benefici per gli Utenti
“Gli allegati di testo fanno parte dei nostri sforzi continui per migliorare l’esperienza dei creatori su Threads” conclude il team, “e aiutare le community a connettersi attorno a interessi comuni”.
Riproduzione riservata © Copyright



