Vodafone e Meta si uniscono per rivoluzionare la capacità di rete e consentire ai clienti di telefonia mobile di godersi ancora più video di alta qualità. Meta si occupa dell’ingegneria video e dell’infrastruttura, mentre Vodafone ha ottimizzato la capacità di rete in luoghi affollati come centri commerciali e stazioni. Questa collaborazione aperta a tutti gli attori dell’ecosistema mira a rendere l’uso delle risorse di rete più efficiente.
Alberto Ripepi, Chief Network Officer di Vodafone, spiega che questa partnership porterà a un uso più efficiente delle risorse di rete, mentre Gaya Nagarajan, vicepresidente di Network Engineering di Meta, è entusiasta di guidare l’innovazione nel settore. La collaborazione tra le due aziende continuerà a promuovere miglioramenti e efficienze nell’ottimizzazione video.
È evidente che Vodafone e Meta stanno plasmando il futuro di Internet e si impegnano a collaborare con partner innovativi per spingere i confini dell’ottimizzazione video. Una partnership di lunga data che promette grandi progressi nel campo della telefonia mobile.
Quantum computing, il 2025 è stato un anno cruciale ma la strada è ancora lunga
In casa Eni, invece, è passato poco più di un anno dall'annuncio della joint venture Eniquantic, che vede Eni e ITQuanta unire le forze per sviluppare una macchina quantistica integrata hardware e software. Gli use case, in questo caso, sono piuttosto definiti...



