Seleziona una pagina



X ha lanciato una novità interessante per migliorare la gestione delle risposte ai tweet. Da questo weekend, gli utenti avranno maggior controllo sulla visualizzazione dei commenti, grazie alle nuove opzioni di ordinamento disponibili.
Invece di vedere solo le risposte degli account verificati in cima alla lista, sarà possibile scegliere se visualizzare prima i commenti più recenti, i più popolari o quelli ritenuti più pertinenti dalla piattaforma. Secondo Engadget, questa nuova funzionalità sarà particolarmente utile per coloro che hanno account con un grande numero di follower, dove la sezione dei commenti può diventare caotica. Le nuove opzioni renderanno più facile individuare le conversazioni più interessanti.
Anche se non è stato specificato da X come venga calcolata la pertinenza di un commento, è probabile che l’algoritmo tenga conto di vari fattori, come le parole chiave utilizzate, la relazione tra l’utente che ha postato il commento e l’autore del tweet originale, e altri elementi che contribuiscono a determinare l’affinità tra un commento e il contenuto a cui si riferisce.
Questa novità arriva pochi giorni dopo un report di Mediaite, secondo il quale X avrebbe deliberatamente nascosto la possibilità di visualizzare e cercare i post di Donald Trump. L’account Twitter dell’ex presidente è stato sospeso nel 2021 per aver violato le regole della piattaforma. Dopo l’acquisizione di Twitter da parte di Elon Musk, sostenitore di Trump, l’ex presidente è stato reintegrato sulla piattaforma.
Copyright ©